recensioni!

mercoledì 5 settembre 2018

WWW... Wednesday! #13 || Collab. NotOnlyBooks


Come ogni WWW Wednesday, anche questo post è in collaborazione con Francesca di NotOnlyBooks!
Iniziamo subito!




1) What are you currently reading?
In realtà l'avevo inziato circa due settimane fa, ma non ho avuto occasione di continuarlo, presa da mille impegni. Non vedo l'ora di continuare la lettura di questo romanzo, che è anche stato il libro scelto ad agosto dal #CuoriDInchiostroBookClub.
Ho letto solo le prime 70 pagine, quindi non posso dare un parere, ma per ora sembra molto interessante!
Trama:
Quando Ruby si sveglia il giorno del suo decimo compleanno, qualcosa in lei è cambiato. Qualcosa di abbastanza preoccupante da costringere i genitori a mandarla a Thurmond, un brutale campo di riabilitazione gestito dal governo dove sono rinchiusi i giovani come lei. Ovvero, i giovani che sono riusciti a sopravvivere alla misteriosa malattia che ha decimato la popolazione e che da allora sembrano aver acquisito poteri speciali. Ci sono i Verdi, dotati di un'intelligenza eccezionale; i Blu, di telecinesi; i Gialli, che controllano l'elettricità; i Rossi il fuoco e gli Arancioni, come Ruby, la mente umana. Ora Ruby ha sedici anni ed è riuscita a scappare da quell'inferno, ma per lei l'incubo non è ancora finito. Durante la sua fuga, però, incontra un gruppo di ragazzini evasi come lei: Zu, Ciccio e Liam, carisma da leader e decisamente carino. Ma Ruby non può rischiare di avvicinarsi a lui. Sarebbe troppo pericoloso. E, in viaggio verso l'unico rifugio sicuro, ci sono già fin troppi pericoli da affrontare.


2) What did you recently finish reading?
Ieri notte ho letto "Campo mezzosangue - il libro segreto", in cerca di qualcosa che fosse leggero e divertente...con Riordan non si sbaglia mai!
Nonostante ciò, non ho potuto dare un voto molto alto alla lettura, in quanto alcune parti le ho trovate inutili.
Trama:
Tutti i segreti del campo di addestramento per semidei, raccontati dalla viva voce dei suoi più celebri protagonisti. In questo libro potrai conoscerli e troverai: la guida alle zone di addestramento, ai luoghi selvaggi e ai laboratori creativi; alcuni spezzoni scelti del filmato di orientamento Benvenuti al Campo Mezzosangue, realizzati nonché recitati dal dio Apollo, e commentati da Percy Jackson; le domande frequenti sul campo con le risposte di Percy, Annabeth e Nico di Angelo; e molto altro ancora.
Voto: 2/5✨


3) What do you think you'll read next?
Sono abbastanza sicura che la mia prossima lettura sarà "Tutte le volte che ho scritto ti amo". Avevo iniziato il libro in inglese verso fine luglio, ma, così come per Darkest Minds, non l'ho più continuato (SHAME ON ME!). Sono anche molto curiosa di vedere il film, di cui tutti parlano benissimo.
Trama:
Lara Jean tiene le sue lettere d'amore in una cappelliera. Non sono le lettere d'amore che qualcuno ha scritto per lei, ma quelle che lei ha scritto una per ogni ragazzo di cui si è innamorata, cinque in tutto. L'ultimo si chiama Josh, che è il suo migliore amico nonché, purtroppo, il ragazzo di sua sorella. Quando scrive, Lara Jean mette tutto il suo cuore sulla carta, raccontando cose che non si sognerebbe mai di dire ad alta voce. Eppure, un giorno, scopre che tutte le sue lettere d'amore sono state spedite. E quel che è peggio, ricevute. Improvvisamente, la sua vita diventa molto complicata, ma anche molto, molto più interessante.


Come al solito, spero possiate aver trovato qualche titolo che vi interessi e che l'articolo vi sia piaciuto!
Fatemi sapere cosa state leggendo e se avete già visto (/avete intenzione di vedere) "Tutte le volte che ho scritto ti amo".
Alla prossima,
xoxo!💋

16 commenti:

  1. Risposte
    1. e aspetta di vedere i wrap up di agosto, settembre e ottobre...!!😂❤️

      Elimina
  2. Da recuperare sicuramente Darkest Mind e voglio vedere anche il film che mi ispira un sacco e poi vorrei provare a leggere Tutte le volte che ti ho detto ti amo perchè lo ho visto molto spesso e ne ho sentito parlare bene:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trilogia di Tutte le volte che ho scritto ti amo mi è piaciuta moltissimo!

      Elimina
  3. Non vedo l'ora di comprare la trilogia di "Tutte le volte che ho scritto ti amo"

    RispondiElimina
  4. Ho troppa voglia di leggere Darkest minds, vorrei leggerlo prima di vedere il film

    RispondiElimina
  5. Ho amato sia Darkest Minds che To All the Boys I've loved before!!

    RispondiElimina
  6. "Tutte le volte che ho scritto ti amo" non mi è piaciuto tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai? A me l'intera trilogia è piaciuta moltissimo❤️😍

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina