recensioni!

martedì 19 settembre 2017

BLOG TOUR "Signore delle Ombre" - "Signora della Mezzanotte": dove siamo rimasti?

Bentornati, lettori, per questo appuntamento davvero speciale! 
Oggi, come immagino saprete, è il giorno che moltissimi fan dei libri di Shadowhunters aspettano da più di un anno: finalmente potremmo leggere, dopo ben quattro mesi dall'uscita americana, "Signore delle ombre" ("Lord of Shadows")!
Per questa occasione è stato organizzato un Blog Tour le cui tappe sono quelle nell'immagine qui sopra ↑.
Ecco la lista dei link diretti ad i blog che partecipano:
Qui troverete una sintesi molto veloce del libro "Signora della mezzanotte", tanto per rinfrescarci la memoria.
...una sorta di "Nelle puntate precedenti", insomma!
Proprio per questo, se non avete ancora terminato questa saga ed avete intenzione di farlo, NON LEGGETE QUESTO ARTICOLO! Ci saranno molti spoiler!
E dopo aver fatto questa premessa, bando alle ciance e lasciatevi (ri)trasportare nel mondo dei nostri amati Nephilim!
Sono passati 5 anni dagli avvenimenti nel libro "Città del fuoco celeste"; qui, infatti, non troviamo più gli Emma e Julian bambini, ma delle persone mature, responsabili (...non sempre...) e del tutto cambiate, ma sempre tormentate dal loro passato.
Emma non riesce a non pensare alla morte dei suoi genitori, per lei caso ancora irrisolto: secondo il Conclave è stato Sebastian l'assassino, ma lei ha più che buone ragioni per pensare si stia sbagliando.
Il libro si apre con qualche pagina su di un nuovo personaggio: Kit Rook, figlio di Johnny, un uomo che "custodisce molti segreti". Ed è proprio da lui che Emma si reca per risolvere il caso della morte dei suoi genitori.
Ad aiutarla a scoprire la verità ci sono Cristina, una ragazza del Messico venuta per visitare l'Istituto e che diventerà la nuova migliore amica di Emma, ed ovviamente l'intera famiglia del suo Parabatai Julian, appena ristabilitosi nell'Istituto da casa della zia.
Tutti, e dico proprio tutti, a partire da Livvy per passare da Malcom Fade, lo Stregone della città, e Diego, il ragazzo con cui la madre di Cristina avrebbe voluto che la figlia si fidanzasse, contribuiscono.
Ma a rendere le cose più complicate -perchè no?- ci pensano le Fate riconsegnando Mark Blackthorn (Catturato anni prima per via del sangue fatato che scorreva nelle sue vene e che ormai faceva parte della caccia Selvaggia) in cambio dell'aiuto degli Shadowhunters: qualcuno sta uccidendo persone della loro specie, e bisogna che scoprano chi. Mark, però, non riconosce più la sua famiglia, non riesce a ricordarsi di loro.
Nel mentre, scopriamo anche che il Capo dell'Istituto, Arthur, lo zio di Julian, non sta molto bene: prende delle medicine che gli procura Malcom Fade di nascosto. Solo lo Stregone e Julian ne sono al corrente, quest'ultimo quindi costretto a gestire lui stesso gli affari dell'Istituto.
Dopo molte ricerche, Ty e Livvy riescono a trovare l'indirizzo dell'assassino ed Emma e Julian si recano sul posto. Sembra una casa abbandonata, eppure appena si  muovono vengono attaccati da delle frecce e Jules viene ferito, ma Emma riesce a curarlo con le rune (nonostante Malcom poi scoprirà che il veleno usato era talmente potente da non poter essere fermato neppure da un Parabatai.)
Ma la loro, infatti, non è più solo amicizia, ma qualcosa di proibito dalla legge per i Parabatai: innamorarsi l'una dell'altro.
Cercano entrambi di ignorare quello che provano, ma quando Emma viene attaccata da un demone che la trascina nell'oceano e Jules la salva...lì cambia tutto.

Nel frattempo Mark cerca di comportarsi come un vero Shadowhunter e ad aiutarlo c'è Cristina, innamorata di lui così come Kieran, un altro membro della Caccia Selvaggia.
I Parabatai cercano di mantenere la loro relazione segreta.


COME FINISCE SIGNORA DELLA MEZZANOTTE?


 Malcom in realtà non è mai stato dalla loro parte, ma escogitava tutto per far rinascere Annabel, la donna che amava. Annabel Lee era una Blackthorn che si innamorò di un nascosto, così i suoi genitori la punirono costringendola ad unirsi alle Sorelle di Ferro. O almeno questo è quello che si raccontava, perchè la verità è che i genitori l'hanno murata viva pur di non farla stare con un Nascosto. Per farla tornare in vita, però, serve il sangue di un altro Blackthorn, così Malcom rapisce Tavvy. Gli Shadowhunters arrivano in tempo e riescono a salvarlo, Emma uccide Malcom e il corpo sprofonda nell'oceano.
Dei demoni attaccano Johnny Rook e Kit, che mana un messaggio ad Emma per chiederle aiuto. Gli Shadowhunters trovano Johnny senza vita. Scopriamo grazie a Tessa che Kit Rook in realtà è Christophere Herondale, discendente di Tobias. Per averne la certezza, gli fanno aprire le porte dell'Istituto, cosa possibile solo agli Shadowhunters.

Emma capisce di doversi lasciare ciò che prova per Jules alle spalle, e chiede a Mark di fingere una relazione. Lui le risponde "Perché mentire?"

Il libro termina con "E fu così che, nella sua tomba in riva al risonante mare, gli occhi di Annabel si riaprirono."

Spero che questa breve sintesi vi sia piaciuta e davvero non vedo l'ora di leggere Signore delle Ombre per sapere come continua!
Cassandra Clare è una garanzia, ormai. Mi aspetto molto da questo secondo volume!
Voi l'avete già letto in lingua o, come me, avete aspettato l'uscita italiana?

Alla prossima,
xoxo

26 commenti:

  1. Già letto a marzo per fortuna! *^* questo libro ovviamente è tra le mie letture migliori dell'anno! 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, allora non vedo l'ora di leggerlo!

      Elimina
  2. Io non ho ancora letto questa saga!

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Anch'io, magari entro la fine dell'anno...

      Elimina
  4. Non ho ancora letto signora della Mezzanotte, quindi ho letto solo qualcosina per non farmi troppi spoiler, penso che non starò lontana dalla Clare ancora per molto, non riesco proprio a resisterle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio vivamente di recuperarlo!

      Elimina
  5. Io devo leggere assolutamente Signora della mezzanotte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A S S O L U T A M E N T E !! Merita moltissimo!

      Elimina
  6. Comprato e devo leggerlo 😍

    RispondiElimina
  7. Non ho ancora iniziato la saga ma vorrei tantissimo farlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, una volta iniziato un libro della Clare, non ne esce più, ne rimani rapita! Ti consiglio vivamente di recuperarla!

      Elimina
  8. Letto assolutamente e detto sinceramente grazie per il riassunto, prossima settimana andrò finalmente a prenderlo non vedo l'ora <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi fa moltissimo piacere sapere di essere stata utile! Anch'io spero di comprarlo il prima possibile!

      Elimina
  9. Letto in inglese ed è meraviglioso 😍😥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...credo di essere l'unica a non averlo ancora letto! Devo rimediare il prima possibile!

      Elimina
  10. adoro adoro questo post! Grazie mille perchè proprio ora ho preso signore delle ombre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, sono felice di esserti stata d'aiuto! Aspetto di sapere se ti è piaciuto Signore delle ombre!

      Elimina
  11. Non vedo l'ora di recuperare il secondo, sto soffrendo troppo ancor prima di iniziarlo e questa cosa non va affatto bene

    RispondiElimina