recensioni!

venerdì 15 settembre 2017

Recensione "Taylor Tales - Senza Cuore", Collab. La lettrice sognatrice

Bentornati, carissimi lettori, nel mio blog! 
Oggi vi lascio alla recensione di questo simpatico libro che ho letto insieme alla dolcissima Sara di La lettrice sognatrice.



Titolo: Taylor Tales - Senza cuore

Autrice: Romina Scarpanti

Editore: StreetLib

Genere: Avventura, Fantasy

Pagine: 150

Voto: 5/5 ✨


Trama:
Si sa che quando c'è una mummia di mezzo, qualche pazzo sciroccato è sempre pronto a destarla dal suo sonno eterno. Con quale obiettivo? Conquistare il mondo, ovviamente! Ma per fortuna c'è Miss Taylor, un'intrepida e abbondante (nonna) archeologa che può contare sull'aiuto inconsapevole delle sue adorati nipoti: Sophia e Amanda. A loro ha inviato lo scarabeo, l'unico amuleto in grado di salvare la mummia dal suo destino. Ma qualcosa va storto e cominciano i veri guai! Tra frenetici inseguimenti, doti mistiche e svolte inaspettate... l'avvincente saga della famiglia Taylor ha inizio!

Quando l'autrice mi ha contattata per proporre una collaborazione, devo rivelare che ero spaventata: "E se il libro fosse davvero per bambini e non riuscissi ad apprezzare in pieno la storia?", ho pensato.

E dovete credermi quando vi dico che dopo le prime righe ho subito cambiato idea!

Personaggi simpaticissimi, storia curata nei minimi dettagli e descrizioni più che realistiche... ma ora ne parleremo meglio.


Amanda -Mandy- e sua sorella maggiore Sophia hanno perso i genitori in un incidente d'auto sei anni addietro. A prendersi cura di loro è la nonna, Miss Taylor, un'archeologa simpaticissima, e, non legalmente, il signor Franklin, proprietario di un museo egizio dove Mandy ama andare dopo scuola per prendere il tè con il suo migliore amico: una mummia! Sto parlando di Anek-Bah, antico sacerdote egizio costretto in un infinito limbo poiché è stato privato del suo cuore.

Un giorno, tornando a casa dal museo, le due sorelle aprono una busta inviata loro da parte della nonna: contiene una specie di pietra, un amuleto... è il cuore di Anek-Bah!
Ed è proprio qui che inizia la fantastica avventura delle Taylor!

Accompagnati da stupende illustrazioni, nozioni sull'antico Egitto e simpaticissimi personaggi, ci addentriamo in un'avventura unica nel suo genere.
E' il tipo di libro che consiglio di leggere in una giornata estiva, magari proprio sotto l'ombrellone mentre si viene trasportati da un vortice di magia!

Una cosa che mi ha sorpresa è stata sicuramente la ricchezza di descrizioni, per nulla noiose, che ho apprezzato moltissimo.

La lettura è consigliata per i ragazzi dai 7 agli 11 anni, ma la consiglio sicuramente anche ai ragazzi più grandi!

Consigliatissima!
Mi chiedo se vedremo un continuo alle avventure di questo fantastico trio!
Ci tengo a congratularmi con l'autrice per aver dato luce a questa storia davvero fantastica e ringraziarla nuovamente per avermi dato l'opportunità di leggere il suo libro!
L'autrice:
Romina Scarpanti, nata e cresciuta a Codogno, sin da piccola impazziva per l'antico Egitto. Ma invece di diventare archeologa, da grande ha ben pensato di lanciarsi nel mondo dell'illustrazione e di scrivere infine un simpatico romanzo su questo argomento. Nonostante la sua esperienza come sceneggiatrice questo è, a tutti gli effetti, il suo primissimo libro!                                                                                         
Alla prossima,
xoxo

22 commenti:

  1. Ciao Asia! ❤
    Ho scoperto questo libro solamente qualche giorno fa, e ha subito catturato la mia attenzione! I personaggi sembrano adorabili e la storia carinissima! ^-^

    RispondiElimina
  2. Ciao, ti invito a partecipare al mio GIVEAWAY, in palio una copia cartacea de "La ragazza senza ricordi" di Frances Hardinge.

    RispondiElimina