recensioni!

domenica 29 luglio 2018

Caraval BookTag || Collab. NotOnlyBooks & PersaInUnLibro

Bentornati, lettori, e buona domenica!
Finalmente pubblico qualcosa che non sia una recensione, ma ultimamente ne avevo molte da recuperare (e tante non le ho ancora postate!).
A giugno ho letto "Caraval", di Stephanie Garber, con Marika ( vi lascio il suo blog e la pagina bookstagram) per il nostro gruppo di lettura, e ci è piaciuto molto! Quando poi anche Francesca ( blog & bookstagram) l'ha finito, non potevamo non ricavarne una collaborazione!
Quindi, senza ulteriori indugi, vi lascio al booktag di Caraval!

*il booktag non è stato creato da noi, abbiamo solo tradotto le domande dall'inglese all'italiano*

Lettera d'invito, il libro che hai atteso pazientemente per molto tempo Sicuramente "Magic"! Volevo leggerlo da prima ancora che lo traducessero, e ora aspetto il seguito!
Rossella Dragna, il tuo fratelllo/sorella libresco preferitoNon potevo non citarvi Nico Di Angelo, della saga di Percy Jackson. E' uno dei miei personaggi preferiti di sempre!
Nico & Bianca Di Angelo

Julian Marrero, il personaggio con cui affronteresti una magica avventura Chi se non Hermione?! L'ho amata sin dalla prima scena in cui è apparsa, riconoscendo che ci somigliamo sotto molti punti di vista. (Basti pensare che uno dei miei soprannomi è proprio "Hermione"!) Penso sarebbe la perfetta compagna di avventure, pronta a lanciare incantesimi e consigliarmi libri!


Il vestito magico, il libro che ha giocato con i tuoi sentimenti "Io prima di te", e parlo sia del libro che del film, in quanto quest'ultimo è davvero molto fedele al romanzo, ha preso il mio cure e l'ha spezzato. Nonostante ciò, io da brava masochista, ho visto il film circa cinque volte (ed ogni volta è un colpo al cuore!!). Il libro mi è piaciuto così tanto che non volevo rovinarmelo leggendo i seguiti, ma, dopo la recensione della trilogia che ha fatto Marika, non posso se non voler recuperarli il prima possibile!
Il carosello delle rose, un libro talmente bello che ti ha fatto male
"La canzone di Achille" (di cui ho anche pronta la recensione, ma che ancora non ho postato😝). Non sapevo mai come descriverlo in poche parole, ora sì: talmente bello che fa male. Sul serio.


Castillo Maldito, il libro che non ti ha fatto rendere conto del tempo Ho finito questo mattoncino di 770 pagine in davvero poco tempo, non riuscivo a staccarmi dal libro! Storia che mi ha coinvolto sin dalla prima riga, piena di colpi di scena e personaggi caratterizzati benissimo. Non vedo l'ora di leggere altro dell'autore! A giorni, infatti, mi arriverà "Il libro dei Baltimore", che spero mi piaccia tanto quanto questo.



Un cuore nero, il personaggio che ti ha dato problemi di fiducia Proprio Julian, uno dei protagonisti di Caraval! Non mi dilungo oltre per evitarvi spoiler!
*da pinterest
Donatella Dragna, il personaggio che non ti aspettavi sarebbe cambiato Non mi aspettavo che Sole, protagonista di "Per lanciarsi dalle stelle" (di cui vi lascio qui la recensione), sarebbe cambiata così tanto durante il corso del romanzo! Cambiamento che ho amato e apprezzato tantissimo.


Caraval, il posto magico in cui sogni e desideri diventano realtà Mi è subito venuto in mente "Il circo della notte", romanzo di cui ho amato l'ambientazione e lo stile di scrittura, mentre ho apprezzato di meno la conclusione e i personaggi. Il circo in questione è, infatti, un luogo in cui magia e illusioni si mescolano, dando vita a qualcosa di spettacolare. Vi lascio QUI la recensione _(una delle prime che scrissi sul blog!)





Il tag finisce qui! Voi avete letto Caraval o qualcuno dei libri citati? O magari c'è qualche titolo che avete aggiunto in wishlist? Fatemelo sapere con un commento!
Alla prossima,
xoxo💋

17 commenti:

  1. Bellissimo Book Tag! Presto lo farò anch'io!

    RispondiElimina
  2. Prometto che recupererò magic e mi unirò all'atesa per il seguito :) xoxo

    RispondiElimina
  3. Che carino questo tag! Magari lo farò pure io

    RispondiElimina
  4. Che bel booktag!! Voglio farlo anche io!

    RispondiElimina
  5. Caravan ancora non lo letto, però sto leggendo la verità sul caso Harry Quebert che inizierò a leggere oggi. Il circo della notte ne ho sentito parlare ma ancora non lo letto 😅

    RispondiElimina
  6. Concordo pienamente su "Magic", anche io lo attendevo con ansia!

    RispondiElimina