recensioni!

mercoledì 25 luglio 2018

WWW...Wednedsday! #11 || Collab. NotOnlyBooks

Bentornati, lettori!
Dopo un bel po' di tempo, è tornato il WWW Wednesday! Come al solito, sempre in collaborazione con Francesca di NotOnlyBooks.
Iniziamo!


1) What are you currently reading?
Oggi continuerò "Lolita", di cui sono oltre la metà, ma che non leggevo da un po'. Vorrei finirlo entro stasera, in modo da poter vederne il film.
Trama:
"Lolita, luce della mia vita, fuoco dei miei lombi. Mio peccato, anima mia. Lo-li-ta: la punta della lingua compie un percorso di tre passi sul palato per battere, al terzo, contro i denti. Lo. Li. Ta.
Era Lo, semplicemente Lo al mattino, ritta nel suo metro e quarantasette con un calzino solo. Era Lola in pantaloni. Era Dolly a scuola. Era Dolores sulla linea tratteggiata dei documenti. Ma tra le mie braccia era sempre Lolita."


2) What did you recently finish reading?
L'ultimo libro che ho letto è stato "Yuki", di Flaminia Nucci. Ne uscirà presto una recensione!
Trama:
“E’ buio, qui nessuno mi vede. Nessuno sa dove sono, sono al sicuro. Mi raggomitolo. Non sto impazzendo, mi dico. Sono solo disperata. Tutto qui”: così la protagonista, lacerata da una crisi personale, va a cercare pace e risposte tra le nevi lapponi. Pochi i riti quotidiani per curare le sue ferite: cibo, kung fu, e la scrittura di un romanzo; così la vita inquieta di Diana, il suo personaggio, andrà a intrecciarsi sempre più strettamente alla sua. Ma sarà soprattutto grazie a un’insolita maestra che uscirà, più temprata e più pura, dal fuoco del dolore: Yuki, la lince bianca.


3)What do you think you'll read next?
Non vedo l'ora di iniziare "La tigre", di Joel Dicker!
Trama:
Nella grande Russia del secondo Ottocento, sotto il regno dello zar Nicola II, una tigre sconvolge i giorni degli uomini, ne fa strage. Da Mosca a Pietroburgo è solo razzia e morte. Tale è il pericolo che lo zar decide di mettere una taglia sull’animale, promettendouna ricompensa a chi riuscirà a ucciderlo. Ivan, giovane ambizioso e squattrinato, raccoglie la sfida e si mette sulle tracce del felino:una caccia programmata con metodo, comese l’obiettivo fosse il più efferato degli assassini umani. Ivan esplora i paesi, vuol sapere tutto delle abitudini della tigre, se le fa raccontare minuziosamente, entra nella mente del nemico come un moderno profiler. E finalmentela affronta. Dallo scontro esce vivo ma ferito, anche nell’animo. Si sente umiliato: la tigre non l’ha forse ritenuto neppure degno di essere ucciso. Da questo momento la sua caccia diventa una questione del tutto personale, che prevede l’utilizzo di ogni strumento.
L’autore di La verità sul caso Harry Quebert ci regala un’altra storia ricca di echi culturali e di colpi di scena, una storia giocata interamente sul filo del rasoio di una suspence quasi insostenibile.




Il post di oggi finisce qui!
Quale sarà la vostra prossima lettura? Fatemelo sapere in un commento!
Alla prossima,
xoxo!💋

18 commenti:

  1. Probabilmente saprà Darkest Minds di Alexandra Bracken!

    RispondiElimina
  2. Non ho letto nulla di questi titoli ma dalla trama sembrano interessanti

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo nessuno di questi libri! Me li segno

    RispondiElimina
  4. Conoscevo alcuni libri...Ma devo ancora leggerli!!! Beh grazie per i consigli!

    RispondiElimina
  5. "Lolita" l'ho letto da poco ed è una lettura che riesco a descrivere con semplici parole però sicuramente riesce a coinvolgere!

    RispondiElimina
  6. La mia prossima lettura probabilmente sarà "L'amore migliora la vita"!

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. A me la storia non ha fatto impazzire, ma lo stile di scrittura mi è piaciuto davvero tanto!

      Elimina