recensioni!

mercoledì 13 giugno 2018

WWW... Wednesday! #10 || Collab. NotOnlyBooks

Bentornati, lettori! (E bentornata anche a me, dopo quasi due settimane di assenza)
Come ormai ben saprete e come faccio in ogni WWW Wednesday, nel post di oggi vi parlerò della mia ultima lettura, di quella attuale e della prossima.
Iniziamo!



1) What are you currently reading?
In realtà non l'ho ancora iniziato ma, subito dopo aver pubblicato questo post, lo farò!
Era da un po' di tempo che volevo iniziarlo, e quale occasione migliore se non l'uscita del film?!
Trama:
Da quando è nato, A si risveglia ogni giorno in un corpo diverso. Per ventiquattr'ore abita il corpo di un suo coetaneo, che poi è costretto ad abbandonare quando il giorno finisce. Affezionarsi alle esistenze che sfiora è un lusso che non può permettersi, influenzarle un peccato di cui non vuole macchiarsi. Quando però conosce Rhiannon, chiudere gli occhi e riprendere il cammino da nomade è impossibile: per la prima volta innamorato, A cerca di stabilire un contatto, di spiegare la sua maledizione, fino a convincere Rhiannon che è tutto vero, che quello che ogni giorno si presenta da lei è la stessa persona, anche se in un corpo diverso. Rhiannon s'innamora a sua volta dell'anima di A, ma dimenticare il suo involucro è difficile, e pian piano la relazione con i mille volti di A si fa più delicata di un vetro sottile. Nel disperato tentativo di non perderla, A tradisce le sue regole, inizia a lasciare nelle esistenze quotidiane tracce e strascichi del suo passaggio, e qualcuno se ne accorge…


2) What did you recently finish reading?
Chi mi segue anche su Instagram (in caso ve la siate persi, ecco la mia pagina dedicata ai libri! (@books.district)) sicuramente saprà che ieri notte ho finito "Caraval". Letto in un solo giorno e insieme alla mia beloved Marika (vi lascio qui il suo blog e la pagina Instagram), è stato sicuramente una delle letture migliori dell'anno! Non ve ne parlo troppo ora, in quanto ne vorrei scrivere una recensione.
Trama:
l mondo, per Rossella Dragna, ha sempre avuto i confini della minuscola isola dove vive insieme alla sorella Tella e al potente, crudele padre. Se ha sopportato questi anni di forzato esilio è stato grazie al sogno di partecipare a Caraval, uno spettacolo itinerante misterioso quanto leggendario in cui il pubblico partecipa attivamente; purtroppo, l'imminente, combinato matrimonio a cui il padre la sta costringendo significa la rinuncia anche a quella possibilità di fuga. E invece Rossella riceve il tanto desiderato invito, e con l'aiuto di un misterioso marinaio, insieme a Tella fugge dall'isola e dal suo destino... Appena arrivate a Caraval, però, Tella viene rapita da Legend, il direttore dello spettacolo che nessuno ha mai incontrato: Rossella scopre in fretta che l'edizione di Caraval che sta per iniziare ruota intorno alla sorella, e che ritrovarla è lo scopo ultimo del gioco, non solo suo, ma di tutti i fortunati partecipanti. Ciò che accade in Caraval sono solo trucchi ed illusioni, questo ha sempre sentito dire Rossella. Eppure, sogno e veglia iniziano a confondersi e negare la magia diventa impossibile. Ma che sia realtà o finzione poco conta: Rossella ha cinque notti per ritrovare Tella, e intanto deve evitare di innescare un pericoloso effetto domino che la porterebbe a perdere Tella per sempre...
Voto: 5/5✨

3) What do you think you'll read next?
Penso che dopo aver terminato la mia currently reading, leggerò "Ink", di Alice Broadway, per leggere finalmente qualcosa di cartaceo dopo tutte queste edizioni digitali!
Ringrazio ancora la Rizzoli per avermene mandato una copia.❤
Trama:
Romanzo d'esordio tra i libri YA più venduti nel Regno Unito del 2017, ink è una storia sull’amore e la lealtà, e sul desiderio di essere ricordati per vivere per sempre. A Saintstone, dall’istante in cui si nasce, successi e fallimenti vengono tatuati sulla pelle, così che tutti possano vederli e giudicarti, come un libro aperto. E proprio un libro diventano i morti, a patto che le pagine della vita superino il giudizio del Consiglio. Quando il papà muore, Leora, sedici anni, è convinta che il giudizio su di lui sarà pura formalità, e invece si rende conto che l’uomo nascondeva dei segreti, ma che di segreti ne cela anche il Consiglio…


L'articolo di oggi termina qui, spero vi sia piaciuto!
Fatemi sapere in un commento quale sarà la vostra prossima lettura, sono curiosa!
Alla prossima,
xoxo!💋

20 commenti:

  1. Interessante! Caraval l’ho gia’ letto. Mi ispira Ink!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggere il seguito di Caraval! Ink l'ho finito ieri notte e ne sto scrivendo ora la recensione!

      Elimina
  2. Penso proprio che la mia prossima lettura sarà 'ogni giorno', ammesso che ne senta parlar bene da te ( mia amatissima cavia da lettura ) 💕
    ps: attendo con ansia una mega iper ultra super dettagliata recensione di caraval!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo un lunghissssimo audio in cui te ne ho parlato, sono abbastanza sicura che non lo recupererai!

      Elimina
  3. Io devo assolutamente leggere Caraval!!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. "Ogni giorno" e "Ink" mi ispirano un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Ogni giorno" non mi è piaciuto molto, spero che il film sia migliore…!

      Elimina
  6. Ink e Caraval sono in whishlist...help sono sommersa ahah

    RispondiElimina
  7. Caraval l'ho visto ovunque, e adesso lo voglio anche io uffaaaa ahahah

    RispondiElimina
  8. Vorrei leggere “ ogni giorno” ��

    RispondiElimina