recensioni!

mercoledì 25 aprile 2018

WWW... Wednesday! #9 || Collab. NotOnlyBooks

Buon pomeriggio, lettori!
Vi lascio senza troppe premesse all'articolo in cui vi parlo dell'ultimo libro che ho letto, di quello che sto leggendo e il libro che penso leggerò dopo aver finito la mia attuale lettura.
Come sempre, questa rubrica è in collaborazione con Francesca di NotOnlyBooks 💕


1) What are you currently reading?
Come in molti mi hanno fatto già notare ( in particolare la mia compagna di scleri: Marika di PersaInUnLibro 😂😂) leggere un'opera di Shakespeare in pieno periodo scolastico non è un suicidio?
Forse. Ma in realtà l'ho iniziato proprio perché lo stiamo studiando in inglese!
Trama:
La vicenda che Shakespeare doveva mettere in scena era, senza mezzi termini, il rapporto di una mente umana con la vita, e il suo problema, allora, era quello di far muovere Amleto, con la sua "prodigiosa consapevolezza" (Henry James), su un terreno adeguato al personaggio e alla sua ricerca. Poiché tutta la vita doveva essere messa in discussione, sottoposta all'analisi, al dubbio di un Amleto che è l'unico moderno, Shakespeare crea una struttura supremamente elastica e comprensiva, capace di abbracciare pianto e riso, ragione e follia, amore e odio; di passare da un universo domestico a un paesaggio sconfinato, da un salone di corte a un campo militare, da una fortezza a un cimitero. Se bene guardiamo l'Amleto, vediamo come ogni esperienza umana vi venga rappresentata. Tutta la vita; e più ancora: la vita vista come immagine di se medesima, come teatro.

2) What did you recently finish reading?
Proprio ieri notte ho finito "Sette minuti dopo la mezzanotte". Una lettura molto breve, la mia versione ebook aveva 130 pagine all'incirca, molto scorrevole e che fa riflettere. Super consigliata! Al più presto spero di riuscire a vederne il film!
Trama:
Una notte di luna e brezza leggera, il piccolo Conor si sveglia di colpo sentendo bussare alla finestra della sua cameretta. Terrorizzato, allunga l'orecchio per cogliere qualche rumore sospetto dal piano di sotto. Nulla. Sono passati sette minuti dalla mezzanotte. D'un tratto, sente chiamare il suo nome. Conor è preso dal panico: potrebbe essere l'apparizione spaventosa che da giorni lo tormenta nel sonno, l'incubo che viene a trovarlo da quando sua madre ha iniziato le cure mediche. Invece, quando si fa coraggio e si sporge dalla finestra, trova ad attenderlo un mostro. Un mostro tutto particolare, però, senza artigli o denti aguzzi.È semplicemente un albero. Antico e selvaggio, una creatura che sembra uscita da un altro tempo. Il mostro è pronto a stringere un patto con lui: nelle notti successive racconterà a Conor tre storie, di quelle che aiutano a uccidere i draghi che ognuno di noi nasconde nel fondo del proprio animo, storie che spingono ad affrontare le paure più grandi. Ma in cambio la creatura misteriosa vuole da lui una quarta storia, un racconto che deve contenere e proteggere la cosa più pericolosa di tutte: la verità.
Voto: 4/5✨


3) What do you think you'll read next?
Qualche settimana fa ho letto "Shatter me", che sì, mi è piaciuto, ma non tanto quanto mi aspettavo. Mi hanno detto che la trilogia diventa sempre più bella andando avanti con la lettura, quindi penso proprio che leggerò "Unravel me". 
Trama:
Juliette è sfuggita alla Restaurazione e al suo leader che intendeva usarla come arma. Da quando vive al Punto Omega è libera di amare Adam, ma non sarà mai libera dal proprio tocco letale, né da Warner, che la desidera più di quanto lei credesse possibile. Tormentata dal passato e incapace di pensare al futuro, Juliette sa che dovrà compiere delle scelte difficili. Accettare il proprio potere distruttivo per metterlo al servizio della resistenza e, soprattutto, allontanare Adam pur amandolo con tutta se stessa.

Il WWW Wednesday finisce qui! Fatemi sapere se vi è piaciuto con un commento.
Cosa state leggendo? 
Alla prossima,
xoxo!💋


























14 commenti:

  1. Non ho letto nessuno dei libri che hai citato ma tutti sono nella mia wishlist.🤣

    RispondiElimina
  2. Unravel me e sette minuti dopo la mezzanotte 😍

    RispondiElimina
  3. Sarà sempre tardi quando mi deciderò a iniziarea saga di Unravel Me.

    RispondiElimina
  4. "Shatter me" è una delle saghe che vorrei cominciare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io volevo iniziarla da molto tempo, finalmente mi sono data una mossa!!

      Elimina
  5. Io vorrei leggere “sette minuti dopo la mezzanotte” :)

    RispondiElimina