recensioni!

giovedì 2 novembre 2017

Wrap Up! #Ottobre2017


Ciao lettori!
Così come a settembre, anche per questo mese le letture da mostrarvi sono poche...ma cominciamo subito!


1) "Alla ricerca dell'isola perduta", di Stefano Giannotti
Trama:
Da Marsiglia, città di mare, Andrea, in compagnia del capitano Achab, parte alla volta di un'isola perduta. Cosa c'è di strano? Sull'isola gli incontri si susseguono con personaggi di cui non si riesce a capire se siano usciti dalla letteratura o semplici omonimi ma con ciascuno di essi intrattiene conversazioni di varia natura. Il ritorno a casa prevede diversi scenari possibili in cui protagonista, narratore e scrittore si intersecano a vicenda proponendo possibili soluzioni, perché alla fine la letteratura è la dimostrazione che la vita non basta.

Trovi la recensione QUI !

2) "Le terre dei dormienti", di Laura Taibi

Trama:
Jasper Stone è un ragazzo londinese come tanti. L'estate è alle porte quando il suo mondo viene sconvolto dall'arrivo di Eilise, una ragazza dai capelli rossi che irrompe nella sua vita e gli intima di svegliarsi mentre enormi mostri ragneschi appaiono in città, e una strana gemma con il potere di evocare una spada compare magicamente sul suo petto. Da lì in poi la vita di Jasper cambierà radicalmente: trasportato in un luogo chiamato "la collina" dove altri ragazzi tentano di sopravvivere, dovrà fronteggiare nemici potenti, affrontare la terribile Foresta dell'Incubo e scoprire il segreto che si cela dietro quel luogo.

Trovi la recensione QUI !

3) "(15)", di Luigi Pucci
Trama (citazione):
"Ma che si rischia veramente?" si chiedeva David quella notte, tra un bicchiere di vodka e un grosso e puzzolente sigaro cubano. "Cosa si rischia a prendere in mano lo scettro della vita?"

Ne troverete prestissimo la recensione qui sul blog!

4) "Magic", di Victoria Schwab
Trama:
Kell è uno degli ultimi maghi rimasti della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono infatti la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, dove accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell'Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio iii nella Londra Bianca, la più noiosa delle versioni di Londra, quella senza alcuna magia. Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere anche solo piccoli scorci di realtà che non potrebbero mai vedere. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e adesso Kell comincia a rendersene conto. Dopo un'operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale e infine lo costringe a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco pericoloso e se si vuole continuare a giocare prima di tutto bisogna imparare a sopravvivere...

Ho letto questo libro con le ragazze del Cuori d'inchiostro BookClub, e l'ho adorato! Non so come farò ad aspettare che traducano i seguiti! Presto spero di riuscire a pubblicarne la recensione.

Qual è stato il libro più bello che avete letto in questo mese?
Alla prossima,
xoxo!








15 commenti:

  1. Indecisa tra Passenger e Magic!💓💓

    RispondiElimina
  2. Sicuramente Il Giovane Robot di Sakumoto Yōsuke e The Hate U Give 😍

    RispondiElimina
  3. Purtroppo questo mese ho letto solo un libro 😢 però una lettura molto piacevole "insieme siamo perfetti"

    RispondiElimina
  4. Io questo mese ho letto un solo libro😭

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ne ho letti pochi rispetto al solito💔

      Elimina
  5. Il libro più bello che ho letto è stata Una gabbia di stelle!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho sentito tanto parlare, mi incuriosisce molto!

      Elimina