recensioni!

mercoledì 25 ottobre 2017

WWW...Wednesday! #1 || Collab. NotOnlyBooks


Bentornati nel mio blog!
Oggi Francesca di Not Only Books ed io abbiamo deciso di iniziare questa rubrica, ovvero il WWW Wednesday, e non potrei esserne più felice di farlo con lei perché, nonostante abbiamo iniziato da poco a scriverci, si è già creato un bel legame... Speriamo di riuscire a vederci il prima possibile!
Questa rubrica consiste nel rispondere a tre domande riguardanti, ovviamente, i libri!
Capirete meglio continuando a leggere:...


1) What are you currently reading?
Trama: 
Kell è uno degli ultimi maghi rimasti della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono infatti la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, dove accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell'Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio iii nella Londra Bianca, la più noiosa delle versioni di Londra, quella senza alcuna magia. Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere anche solo piccoli scorci di realtà che non potrebbero mai vedere. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e adesso Kell comincia a rendersene conto. Dopo un'operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale e infine lo costringe a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco pericoloso e se si vuole continuare a giocare prima di tutto bisogna imparare a sopravvivere...




2) What did you recently finish reading?
Trama:
"Ma che si rischia veramente?" si chiedeva David quella notte, tra un bicchiere di vodka e un grosso e puzzolente sigaro cubano. "Cosa si rischia a prendere in mano lo scettro della vita?"



3) What do you think you'll read next?
Trama:
In un'Italia dei primi anni '70 si intrecciano i racconti di tre personaggi dal passato torbido, misterioso; tre personaggi senza particolari talenti o sogni o ambizioni, tre personaggi uniti da un filo sottile chiamato destino. Seguendo quel filo, le loro storie ci catapultano in una realtà troppo spesso dimenticata, in un viaggio che li condurrà indietro nel tempo fino alla Grecia occupata, quando l'Italia era un Paese colorato di nero.

Voi cosa state leggendo? Cosa avete recentemente finito di leggere e cosa leggerete dopo?
Un bacio,
xoxo



18 commenti:

  1. Mi piacerebbe molto leggere "Ombre"😍😍

    RispondiElimina
  2. Sembrano tutti libri troppo interessanti per non essere aggiunto alla mia lista! 😘

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Hai ragione! Magic mi è piaciuto moltissimo!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Io volevo leggerlo da prima ancora che venisse tradotto! Pensa com'ero felice quando ho saputo che sarebbe stato portato anche in Italia!

      Elimina