recensioni!

mercoledì 8 agosto 2018

WWW... Wednesday! #12 || Collab. NotOnlyBooks


E come ogni mercoledì -o almeno, quando non ce ne dimentichiamo- ecco un altro WWW Wednesday in collaborazione con Francesca!




1) What are you currently reading?

Mi mancano poche pagine per finire "Non ci sono solo le arance". Appena iniziato, ero convinta sarebbe stata una delle letture migliori dell'anno, ma verso metà romanzo mi sono ricreduta…
Trama:
Adottata da una famiglia religiosissima della provincia inglese; dove "i pagani sono dappertutto, specialmente alla porta accanto"; la piccola Jeanette impara tutto sulle sacre scritture ma niente sul resto del mondo. Inventiva e ingenua la ragazza sconcerta le insegnanti ricamando minacciosi versetti biblici e preparandosi con impegno a un futuro da missionaria. Ma invece della vocazione le giunge l'amore, nella forma imprevista di una coetanea, cosa che, nella comunità, fa subito sospettare un intervento diabolico. Ma per Jeanette la scoperta del desiderio é una verità emozionante e naturale. Estroso, brillante, coraggioso e addirittura sublime nel suo umorismo, questo primo romanzo di Jeanette Winterson ha subito assicurato all'autrice un posto di assoluto rilievo tra gli autori più dotati della sua generazione. Un talento ben presto riconfermato dalle opere successive e in particolare dall'altro libro "cult", Scritto sul corpo.




2) What did you recently finish reading?

L'ultimo libro che ho letto è stato "Pomodori verdi fritti". Ultimamene ne sentivo parlare spesso, e finalmente mi sono decisa a leggerlo! Molto, molto carino, ma nulla di più.

Trama:
Evelyn Couch, 48 anni, è infelice, delusa e insoddisfatta dal matrimonio e dalla vita in generale. Durante la visita alla suocera in un ospizio, incontra la signora Cleo Threadgoode ed ecco un mondo nuovo si spalanca ai suoi occhi: il caffè di Whistle Stop. Un mondo variopinto di diversi personaggi che la signora ha visto raccogliersi e alternarsi nel piccolo bar-ristorante aperto cinquant’anni prima nel profondo Sud degli Stati Uniti. Il caffè è condotto dalla dolce Ruth e la bisbetica Idgie, una coppia di donne fuggite dai loro uomini e decise a ricostruirsi una vita.
Voto: 3.5/5✨




3)  What do you think you'll read next?

In vista dell'uscita del film, io e le ragazze del Cuori D'inchiostro Book Club abbiamo scelto "Darkest Minds" come lettura di agosto. Non vedo l'ora di iniziarlo!
Trama:
Quando Ruby si sveglia il giorno del suo decimo compleanno, qualcosa in lei è cambiato. Qualcosa di abbastanza preoccupante da costringere i genitori a mandarla a Thurmond, un brutale campo di riabilitazione gestito dal governo dove sono rinchiusi i giovani come lei. Ovvero, i giovani che sono riusciti a sopravvivere alla misteriosa malattia che ha decimato la popolazione e che da allora sembrano aver acquisito poteri speciali. Ci sono i Verdi, dotati di un'intelligenza eccezionale; i Blu, di telecinesi; i Gialli, che controllano l'elettricità; i Rossi il fuoco e gli Arancioni, come Ruby, la mente umana. Ora Ruby ha sedici anni ed è riuscita a scappare da quell'inferno, ma per lei l'incubo non è ancora finito. Durante la sua fuga, però, incontra un gruppo di ragazzini evasi come lei: Zu, Ciccio e Liam, carisma da leader e decisamente carino. Ma Ruby non può rischiare di avvicinarsi a lui. Sarebbe troppo pericoloso. E, in viaggio verso l'unico rifugio sicuro, ci sono già fin troppi pericoli da affrontare.




Spero abbiate trovato qualcosa di interessante tra i titoli qui sopra!
Voi cosa state leggendo?
Alla prossima,
xoxo!💋

8 commenti:

  1. Devo assolutamente recuperare pomodori verdi fritti!

    RispondiElimina
  2. Io sto leggendo Illuminae e lo sto amando alla follia! Darkest mind lo voglio leggere anche io 😍

    RispondiElimina
  3. Darkest Minds è nella mia wishlist, ma vorrei vedere prima il film

    RispondiElimina
  4. Darkest Mind mi ispira così come il trailer del film☺️

    RispondiElimina
  5. Pomodori verdi fritti se non erro c'è anche il film che vidi alle superiori 😅😅 gli altri libri non li conoscevo.

    RispondiElimina
  6. sono tutti libri che voglio leggere!

    RispondiElimina