recensioni!

mercoledì 3 gennaio 2018

WWW...Wednesday! #5 || Collab. NotOnlyBooks


Bentornati, lettori! Oggi è mercoledì, il che vuol dire solo una cosa: WWW Wednesday!
Purtroppo questo sarebbe dovuto essere il #6, ma io e Francesca di
Not Only Books , con cui è in collaborazione questa rubrica, ci siamo dimenticate di pubblicarlo mercoledì scorso, quindi eccoci qui!😂
Ma ora iniziamo!



1) What are you currently reading?
Ho appena iniziato "Il cielo è ovunque" di Jandy Nelson, mandatomi dalla Rizzoli. Ho letto meno delle prime cinque pagine, quindi non posso ancora darvi un parere!
Trama:
Lennie, 16 anni, ha sempre vissuto dietro le quinte, ben contenta di lasciare le luci dei riflettori alla sorella maggiore Bailey. Così, quando quest'ultima muore all'improvviso, Lennie si ritrova scaraventata in un mondo di cui non ha mappe né riferimenti, completamente alla deriva. Per tenere ferma la barca della vita, Lennie si rende conto di aver bisogno di cose molte diverse, praticamente opposte, che solo due persone sembrano capaci di offrirle: Toby, l'ex ragazzo di Bailey, è l'unico che capisce il suo dolore, e Joe, che si è appena trasferito in città, ha da regalarle quella energia e quella musica che lei teme di aver perso per sempre. Ma sole e luna non possono stare nello stesso cielo, e Lennie si ritroverà a dover affrontare il più antico dei dilemmi: stare accovacciati di fronte alla piccola luce di un fuoco che muore, o prendere il coraggio a due mani e alzarsi ad affrontare il buio, in cerca di una luce più grande? 



2) What did you recently finish reading?
L'ultima cosa che go letto è stata il terzo manga di Sherlock. Ovviamente stupendo!!


Trama:
Una serie di casi da risolvere in lotta contro il tempo. Una diabolica sfida al cardiopalma. Vite innocenti la cui unica possibilità di salvezza è la brillante mente di Sherlock Holmes, protagonista dell'omonima serie targata BBC. Il grande gioco di Moriarty ha inizio!

3) What do you think you'll read next?
Penso che dopo leggerò il primo volume della trilogia di Rebel con il mio gruppo di lettura!
Trama:
Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento.
Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa infatti a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, uno straniero sfrontato, misterioso e affascinante. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il Sultano di Miraji e il figlio in esilio, il Principe Ribelle. Presto i due si troveranno a scappare attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: come i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifici destrieri per chi abbia l'ardire di domarli; i giganteschi rapaci Roc; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e sacerdoti capaci di leggere i ricordi altrui nell'acqua... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta di quanto pensassero. Amani dovrà decidere se unirsi alla rivoluzione e capire se davvero quello che vuole è lasciarsi alle spalle il suo deserto.

E voi cosa state leggendo?
Alla prossima,
xoxo!💋

18 commenti:

  1. Voglio leggere il manga di Sherlock!😍

    RispondiElimina
  2. I fumetti di Sherlock ispiravano anche me 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stupendi!! Spero pubblichino anche i seguiti!

      Elimina
  3. Devo recuperare Rebel assolutamente

    RispondiElimina
  4. Non ho letto nessuno di questi titoli. Io ho finito oggi di leggere Sulla buona strada e vorrei finire di leggere anche un milionario in tribunale 😃😄

    RispondiElimina
  5. dovrei leggere qualcosa su Sherlock <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi manga sono davvero stupendi, te li consiglio!

      Elimina
  6. Ho in libreria "il cielo è ovunque"

    RispondiElimina