recensioni!

mercoledì 22 novembre 2017

WWW...Wednesday! #3 || Collab. NotOnlyBooks

Bentornati lettori!
Purtroppo la scuola ha occupato gran parte del mio tempo recentemente, per cui non sono stata attiva né qui sul blog né tantomeno sulla pagina Instagram (Puoi visitare il mio profilo QUI!!), ma eccomi pronta per il WWW Wednesday!



1) What are you currently reading?
Al momento sto leggendo "La battaglia delle tre corone" di Kendare Blake insieme alle ragazze del mio gruppo di lettura (Cuori di inchiostro Book Club). L'ho iniziato pochissimi giorni fa e non ho ancora superato le prime 100 pagine, per cui non saprei darvi un primo parere. Però posso dire che promette bene...!
Trama:
Da che se ne ha memoria, sull'isola di Fennbirn ogni generazione è stata scandita dalla nascita di tre gemelle: tre regine, tutte ugualmente degne nella successione ereditaria della corona e tutte in grado di padroneggiare la magia. Mirabella è una fiera elementalista, sfacciata come i suoi incantesimi: governa il fuoco, i flutti e i fulmini con il solo schioccare delle dita. Katharine è sottile e insinuante come il suo potere: la sua simbiosi con i veleni è tale che può ingerire anche la più letale delle sostanze tossiche senza che le accada nulla. Arsinoe, invece, ha sviluppato una perfetta comunione con la natura: può far sbocciare le rose più incantevoli o ammansire i leoni con il suono gentile della sua voce. Ma per diventare regina non basta il diritto di nascita: dovranno combattere duramente l'una con l'altra, per ottenere la corona, perché non si tratta di un gioco in cui si vince o si perde... In ballo c'è la vita. Ecco, questa è la notte in cui le gemelle compiono sedici anni: la battaglia ha inizio.


2) What did you recently finish reading?

L'ultimo libro che ho letto è stato "Tartarughe all'infinito" di John Green.
Non mi dilungo troppo a parlarvi di questo libro: ne trovate una recensione pubblicata proprio ieri (Premi QUI per leggerla)!
Trama:

Indagare sulla misteriosa scomparsa del miliardario Russell Pickett non rientrava certo tra i piani della sedicenne Aza, ma in gioco c'è una ricompensa di centomila dollari e Daisy, Miglior e Più Intrepida Amica da sempre, è decisa a non farsela scappare. Punto di partenza delle indagini diventa il figlio di Pickett, Davis, che Aza un tempo conosceva ma che, pur abitando a una manciata di chilometri, è incastrato in una vita lontana anni luce dalla sua. E incastrata in fondo si sente anche Aza, che cerca con tutte le forze di essere una buona figlia, una buona amica, una buona studentessa e di venire a patti con le spire ogni giorno più strette dei suoi pensieri.


3) What do you think you'll read next?

Prima di saper come rispondere a questa domanda sono stata a fissare il vuoto per qualche minuto...cosa leggerò dopo? Non ci avevo proprio pensato! Poi mi è venuto in mente "Caraval", ho aspettato con ansia che lo traducessero in italiano; del resto lunedì ero all'Ipercoop e ho sfogliato le prime pagine. Sembra davvero bello e mi incuriosisce non poco! 
Trama:
Il mondo, per Rossella Dragna, ha sempre avuto i confini della minuscola isola dove vive insieme alla sorella Tella e al potente, crudele padre. Se ha sopportato questi anni di forzato esilio è stato grazie al sogno di partecipare a Caraval, uno spettacolo itinerante misterioso quanto leggendario in cui il pubblico partecipa attivamente; purtroppo, l'imminente, combinato matrimonio a cui il padre la sta costringendo significa la rinuncia anche a quella possibilità di fuga. E invece Rossella riceve il tanto desiderato invito, e con l'aiuto di un misterioso marinaio, insieme a Tella fugge dall'isola e dal suo destino... Appena arrivate a Caraval, però, Tella viene rapita da Legend, il direttore dello spettacolo che nessuno ha mai incontrato: Rossella scopre in fretta che l'edizione di Caraval che sta per iniziare ruota intorno alla sorella, e che ritrovarla è lo scopo ultimo del gioco, non solo suo, ma di tutti i fortunati partecipanti. Ciò che accade in Caraval sono solo trucchi ed illusioni, questo ha sempre sentito dire Rossella. Eppure, sogno e veglia iniziano a confondersi e negare la magia diventa impossibile. Ma che sia realtà o finzione poco conta: Rossella ha cinque notti per ritrovare Tella, e intanto deve evitare di innescare un pericoloso effetto domino che la porterebbe a perdere Tella per sempre...


Il WWW Wednesday finisce qui! Fatemi sapere con un commento il libro che pensate leggerete al termine della vostra currently reading!
Alla prossima,
xoxo


15 commenti: