recensioni!

mercoledì 8 novembre 2017

WWW...Wednesday! #2 || Collab. NotOnlyBooks

Bentornati, lettori! Oggi è mercoledì, il che sta ad indicare solo una cosa: WWW Wednesday!
Sempre in collaborazione con Not Only Books , questa rubrica consiste nel rispondere a tre domande riguardanti, ovviamente, i libri!


1) What are you currently reading?
Al momento sto leggendo "Tartarughe all'infinito" di John Green, e ringrazio la casa editrice Rizzoli per avermi mandato una copia!
Mi mancano solo 30 pagine, quindi conto di finirlo entro oggi pomeriggio!
Trama:
Indagare sulla misteriosa scomparsa del miliardario Russell Pickett non rientrava certo tra i piani della sedicenne Aza, ma in gioco c'è una ricompensa di centomila dollari e Daisy, Miglior e Più Intrepida Amica da sempre, è decisa a non farsela scappare. Punto di partenza delle indagini diventa il figlio di Pickett, Davis, che Aza un tempo conosceva ma che, pur abitando a una manciata di chilometri, è incastrato in una vita lontana anni luce dalla sua. E incastrata in fondo si sente anche Aza, che cerca con tutte le forze di essere una buona figlia, una buona amica, una buona studentessa e di venire a patti con le spire ogni giorno più strette dei suoi pensieri.

2) What did you recently finish reading?
Ne troverete presto una recensione, quindi non mi dilungo troppo!
Trama:
In un'Italia dei primi anni '70 si intrecciano i racconti di tre personaggi dal passato torbido, misterioso; tre personaggi senza particolari talenti o sogni o ambizioni, tre personaggi uniti da un filo sottile chiamato destino. Seguendo quel filo, le loro storie ci catapultano in una realtà troppo spesso dimenticata, in un viaggio che li condurrà indietro nel tempo fino alla Grecia occupata, quando l'Italia era un Paese colorato di nero.

3) What do you think you'll read next?

Ormai "Signore delle Ombre" è uscito già un po' di tempo fa e non sto più nella pelle: devo leggerlo e immergermi nuovamente nel mondo creato da Cassandra Clare! Ma prima devo assolutamente recuperare "Le cronache dell'Accademia Shadowhunters".
Trama:
Dopo quanto è accaduto nella Città del fuoco celeste, Simon Lewis - che è stato prima umano e poi vampiro - ha perso tutti i suoi ricordi e non sa più chi è veramente. Sa per certo di essere amico di Clary e anche di aver convinto la bellissima Isabelle Lightwood a uscire con lui, ma non ha memoria di come ci sia riuscito. E quando si rende conto che le due ragazze, ma non solo loro, iniziano ad aspettarsi da lui che si comporti come farebbe il ragazzo che conoscevano tanto bene, la situazione diventa insostenibile. Decide perciò di entrare nell'Accade-mia Shadowhunters e iniziare l'apprendistato per diventare un cacciatore di demoni. Forse, spera Simon, in questo modo riuscirà a ritrovare se stesso, qualunque cosa questo significhi. Le cronache dell'Accademia Shadowhunters raccoglie per la prima volta in un solo volume tutte le tappe dell'impegnativo apprendistato da Shadowhunter di uno dei personaggi più amati di "The Mortal Instruments". I dieci racconti, scaturiti dalla penna di Cassandra Clare, Sarah Rees Brennan, Maureen Johnson e Robin Wasserman, pubblicati originariamente in e-book, sono arricchiti dalle illustrazioni di Cassandra Jean.





12 commenti: