recensioni!

domenica 1 ottobre 2017

Wrap Up! #Settembre2017


La fine di un mese vuol dire solo una cosa: Wrap Up!
Eccomi, quindi, ad aggiornarvi sulle letture svolte durante il mese di settembre.
Purtroppo, questo mese ho letto pochissimo per via della scuola, ma spero di recuperare ad ottobre!



1. "Storie fantastiche di gente comune", di Stefano Valente

Trama:
Un eroe non è un impavido guerriero, un martire o un conquistatore di consensi popolari. Un eroe è semplicemente una persona. Un eroe è il prescelto di se stesso, colui che compie una scelta per un bene a lui caro. Naturalmente, una scelta audace. Io, la Voce Narrante, canterò le gesta di tre eroi che hanno compiuto la loro scelta. Paolo, un militare devoto all'uniforme e fedele alla Patria, che ha rinunciato al suo status di militare per inseguire il suo bene. Il secondo eroe è Chiara, un'affascinante ragazza dall'intelligenza fuori dal comune che, attraverso la ragione, vi condurrà in un viaggio fantastico tra nozioni scientifiche e colpi di scena. Infine c'è Matteo, un brillante avvocato che dovrà rimediare ad un imperdonabile errore. Casi irrisolti, verità nascoste e false speranze comporranno la strada che Matteo dovrà percorrere fino all'attuazione della giustizia.

Voto: 4/5 ✨
( Premi QUI per leggerne la recensione!)




2. "Taylor tales - Senza cuore", di Romina Scarpanti



Trama:Si sa che quando c'è una mummia di mezzo, qualche pazzo sciroccato è sempre pronto a destarla dal suo sonno eterno. Con quale obiettivo? Conquistare il mondo, ovviamente! Ma per fortuna c'è Miss Taylor, un'intrepida e abbondante (nonna) archeologa che può contare sull'aiuto inconsapevole delle sue adorati nipoti: Sophia e Amanda. A loro ha inviato lo scarabeo, l'unico amuleto in grado di salvare la mummia dal suo destino. Ma qualcosa va storto e cominciano i veri guai! Tra frenetici inseguimenti, doti mistiche e svolte inaspettate... l'avvincente saga della famiglia Taylor ha inizio!
Voto: 5/5 ✨
( Premi QUI per leggerne la recensione!)


3. "Il diavolo in testa", di Andrea Fedeli

Trama:
In un paesino di provincia, Luca e Mattia vivono la loro adolescenza uniti da una forte amicizia.Ma il loro legame sarà messo duramente alla prova dall'incontro con un'esperienza nuova: la marijuana e non solo.
Le strade dei due prenderanno percorsi diversi.Parallelamente entreranno a contatto, in modo violento, anche con un'altra esperienza cardine per la loro età adolescente: l'amore."Il Diavolo in Testa" descrive una storia avvincente e commovente, fatta di sentimenti autentici e attuali.Una grande storia nascosta nella quotidianità delle vite che ci passano accanto.
Voto: 3.5/5 ✨

Mi è piaciuto molto! Potrete leggere presto la recensione(...o almeno spero, ma non ho mai tempo libero per scrivere
!) 




E voi cosa avete letto durante settembre?

8 commenti:

  1. Mi piacerebbe tanto leggere Taylot Tales!

    RispondiElimina
  2. Taylor Tales mi è piaciuto tantissimo!

    RispondiElimina
  3. Taylor Tales mi piacerebbe molto leggerlo 😊

    RispondiElimina
  4. Anche io ho letto "Storie fantastiche di gente comune" e mi è piaciuto davvero tanto!

    RispondiElimina
  5. Titoli a me sconosciuti! Grazie di avermeli fatti scoprire

    RispondiElimina