recensioni!

mercoledì 11 aprile 2018

WWW... Wednesday! #8 || Collab. NotOnlyBooks

Buonasera lettori, e bentornati sul blog per il WWW Wednesday: la rubrica in collaborazione con la dolcissima Francesca di NotOnlyBooks.
Oggi vi mostrerò l'ultimo libro letto, quello che sto leggendo attualmente e il libro che penso leggerò dopo.
Iniziamo!

 1) What are you currently reading?
In realtà devo ancora iniziarlo, cosa che penso (e spero) farò domani. "I guardiani della notte" è il primissimo scambio che effettuo attraverso Acciobooks e la trama mi ispira moltissimo!
Trama:
La notte di Mosca è pericolosa. Criminali e assassini si aggirano per le strade e si mescolano agli Altri: vampiri e mutanti, stregoni e fattucchiere che escono in caccia dopo il tramonto. La loro forza è immensa, ma non bastano le armi tradizionali per combatterli. Solo Anton e quelli come lui possono riconoscerli, perché compito dei Guardiani e quello di far rispettare l'antica tregua stipulata tra le Forze della Luce e le Forze delle Tenebre. Ma qualcosa nella pace millenaria che divide il popolo della Notte da quello del Giorno sì e incrinato, e il destino dell'umanità ora è legato a quello di un ragazzo che non sa di possedere un enorme potere. Comincia così una guerra senza esclusione di colpi, tra macchine di lusso e una civetta parlante, mafia russa e minacce apocalittiche, vodka e sortilegi.
2) What did you recently finish reading?
L'ultimo libro che ho letto, nonché l'unico letto in questo mese💔, è "Fandom". Ne ho già scritto la recensione che pubblicherò prestissimo, quindi non mi dilungo troppo.
Posso però dirvi che mi è piaciuto molto e che, nonostante le molte pagine, è molto scorrevole.
Trama:
Finalmente il gran giorno è arrivato, Violet è pronta. Pronta per incontrare gli attori che hanno portato sul grande schermo il suo romanzo preferito, La Danza delle forche. Violet lo sa recitare a memoria, ne conosce ogni battuta. Se potesse esprimere un desiderio, chiederebbe di poterci vivere dentro ed essere Rose, la protagonista perfetta. Dovendo fare i conti con la realtà, Violet si accontenta di presentarsi all’evento come cosplayer di Rose e mettersi in fila per l’autografo dei suoi idoli. Soprattutto per quello dell’attore che interpreta Willow, l’eroe più bello di sempre – darebbe ogni cosa per far colpo su di lui. Proprio nel momento in cui il ragazzo si complimenta con lei per il suo costume accade qualcosa di inaspettato. Un terremoto. Urla. Il buio. Violet riapre gli occhi e qualcosa è cambiato. Le guardie corrono ovunque impazzite. Ma è solo quando un proiettile colpisce Rose e la ragazza cade a terra esanime che Violet capisce. Capisce che adesso non è più solo a un evento in costume per appassionati di fantasy. Adesso quella è la realtà. Adesso lei è dentro la storia e la protagonista del suo romanzo preferito è appena morta. Violet ora può fare solo una cosa: prendere il suo posto, ripassare le battute e vivere la storia fino alla fine… E sperare che tutto vada come è stato scritto.
Voto: 4/5✨
3) What do you think you'll read next?
Penso che dopo leggerò "Uno di noi sta mentendo" con le ragazze del mio gruppo di lettura.
Trama:
"Era una bugia che raccontavo perché era più facile della verità. E perché un po' ci credevo. So cosa significa raccontarsi una bugia così tante volte da farla diventare realtà. Ma la verità viene sempre fuori. Prima o poi." Cinque studenti sono costretti a trascorrere un'interminabile ora di punizione nella stessa aula. Bronwyn, occhiali e capelli raccolti da studentessa modello, non ha mai infranto le regole in vita sua e vive per essere ammessa a un'università prestigiosa e rendere fieri i suoi genitori. Nate, capelli scuri disordinati e un giubbino di pelle malandato, è in libertà vigilata per spaccio di erba e sembra a un passo dall'andare completamente alla deriva. Cooper, il ragazzo d'oro con cui tutte vorrebbero stare, è la star della scuola e sogna l'ingaggio in una grande squadra di baseball. Addy, una chioma di folti ricci biondi e un viso grazioso a forma di cuore, sta cercando di tenere insieme i pezzi della sua vita perfetta. Infine Simon, l'emarginato, lo strano, che, per prendersi la sua rivincita su chi lo ha sempre trattato male, si è inventato una app che rivela ogni settimana dettagli piccanti della vita privata degli studenti. Pur conoscendosi da anni, non possono certo definirsi amici. Qualcosa li unisce, però. Nessuno di loro è davvero e fino in fondo come appare. Ognuno di loro dietro alla facciata "pubblica" nasconde molto altro, un mondo di fragilità, insicurezze e paure, ma anche di segreti piccoli e grandi di cui nessuno, o quasi, è a conoscenza. Da quell'aula solo in quattro usciranno vivi. All'improvviso e senza apparente motivo, Simon cade a terra davanti ai compagni e muore. Non appena si capisce che quella che sembrava una morte dovuta a un improvviso malore in realtà è un omicidio, il mondo di Bronwyn, Nate, Cooper e Addy inizia a vacillare. E crolla definitivamente quando la polizia scopre che i protagonisti di un ultimo post mai pubblicato di Simon sono proprio loro. In men che non si dica, i quattro ragazzi da semplici testimoni diventano i principali indagati dell'omicidio...
Il post finisce qui!
Spero vi abbia dato spunto per nuove letture.
Quale libro pensate leggerete dopo aver terminato la vostra attuale lettura?
Alla prossima,
xoxo!
💋

12 commenti:

  1. Ciao! Ho finito giusto ieri sera Uno di noi sta mentendo e mi è piaciuto parecchio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho sentito molte recensioni positive, spero piaccia anche a me!

      Elimina
  2. Uno di noi sta mentendo sarà anche la mia prossima lettura; speriamo sia all'altezza delle aspettative!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Ormai sono moooolto curiosa!

      Elimina
  3. Uno di noi sta mentendo è nella mia tbr di questo mese... Fandom invece mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
  4. Libri che sono interessantissima a leggere! 😍

    RispondiElimina
  5. Quando sei nel blocco del lettore e invidi i WWW Wednesday degli atrli ç_ç

    RispondiElimina
  6. “Uno di noi sta mentendo “ mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
  7. Uno di noi sta mentendo mi ispira parecchio! Ce l'ho in lista ma non mi decido mai ad iniziarlo... se ti va ho taggato il tuo blog in un book tag :) questo è il link http://apiedinudiacuoreaperto.blogspot.it/p/my-world-award-2018.html :)

    RispondiElimina