recensioni!

mercoledì 20 dicembre 2017

Stranger Things BookTag || Collab. NotOnlyBooks

Bentornati, lettori!
Eccomi -anche se con un po' di ritardo- con il book tag a tema Stranger Things, una serie tv che ho amato!
Il tag è in collaborazione con la mia dolcissima Francesca di Not Only Books. Se non seguite il suo blog (SHAME ON YOU) rimediate subito premendo qui!!
Ma ora, senza perderci in troppe chiacchiere, iniziamo! 

1) INTRO EPICA:
La sequenza d’apertura di Stranger Things è meravigliosa e cattura davvero la tua attenzione. Nomina un libro che ha catturato la tua attenzione dalla prima pagina.
Posso dire che sono molti i libri che già dalla prima pagina mi fanno pensare "Wow. Questo libro sarà fantastico!", ma il primo titolo che mi è venuto in mente è stato "I nostri cuori chimici" (di cui trovate la mia recensione qui). L'ho letto a luglio in pochissimo tempo, l'ho amato e già all'inizio avevo capito che sarebbe stata una lettura più che piacevole!

2) DUNGEONS & DRAGONS:
Nomina un mondo fantasy che vorresti sperimentare tu stesso.
Quanto è banale e scontata la mia risposta?! Eppure si, nonostante ciò, se potessi 'entrare' in un libro questo sarebbe la mia prima scelta!


3) SQUAD GOALS:
Quando Eleven (Undici) ha incontrato Mike, Dustin e Lucas è stato un team *per lo più* perfetto. Nomina il tuo gruppo di amici libresco preferito.
...Si, non ho scelto la saga di Harry Potter perché l'avevo già citata prima...Oops.
Scherzi a parte, i personaggi presenti nei libri di Shadowhunters hanno tutti un bellissimo rapporto che mi piace molto!

4) ALFABETO E LUCI DI NATALE:
Joyce Byers impazzisce di dolore dopo che Will scompare. Nomina il tuo personaggio mentalmente instabile preferito.
Parlando sia dei film che dei libri -ho letto solo i primi quattro-, il mio personaggio mentalmente instabile preferito non può se non essere la prima, vera -A. Inquietante e pazza. LA ADORO.


5) IL SOTTOSOPRA:
nomina un libro che era l'opposto di quello che ti aspettavi .

Comprai la trilogia -Shiver, Deeper, Forever- nell'estate tra la prima e la seconda media, quando verso febbraio invece lessi Twilight -saga che da sempre ho amato(e continuo a farlo!)- e le somiglianze erano davvero troppe... si potrebbe scrivere un libro contenente tutti gli elementi che accomunano principalmente i licantropi. Avevo aspettative altissime, ma sono rimasta molto delusa. Ho deciso di dare un'altra possibilità all'autrice Maggie Stiefvater comprando "The raven boys", ma ancora non l'ho letto. Spero non mi deluda!




6) SCIENZIATI PAZZI
Al Dottor Brenner piace ottenere mostri/anomalie dall'umanità. Nomina il governo distopico più mostruoso a cui puoi pensare.
...Non credo ci sia bisogno di motivare la mia scelta...
Parliamo di "Hunger Games", un libro dove le persone sono costrette a partecipare ad un 'gioco' dove per vincere bisogna uccidere gli altri concorrenti. Inoltre, le persone che vivono nei vari distretti -e non a Capitol City- sono in grandissima miseria. Penso di aver detto tutto.


7) DEMOGORGONE:
Nomina una creatura spaventosa di un libro che non vorresti uscisse dalle tue mura.

I demoni di Shadowhunters, assolutamente. Dopo aver letto la saga ho sognato per settimane di combatterli!😮



8) FINALE CON CLIFFHANGER:
Nomina un libro che una volta finito ti ha fatto venir voglia di averne di più.
Libro letto l'estate scorsa, in un pomeriggio. 😂 L'ho amato e avrei voluto moltissimo un seguito!...Poi ho scoperto che effettivamente esiste, ma non è stato tradotto in italiano -almeno penso-. Quindi credo proprio che proverò a leggerlo in lingua!

Il tag finisce qui, spero vi sia piaciuto! Avete letto qualcuno dei libri sopra citati o vorreste leggerli?
Alla prossima,
xoxo!
💋

16 commenti:

  1. Nooo ma che carino questo tag!!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Anch'io!
      Ora che ci penso, è passato un bel po' da che ho letto la trilogia! Ci vorrebbe una bella rilettura...

      Elimina
  3. Bel tag e belle risposte ����

    RispondiElimina
  4. Bel tag e belle risposte ����

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Felice che tu abbia trovato le risposte interessanti! :)

      Elimina