recensioni!

giovedì 31 agosto 2017

Wrap Up! #Agosto2017

Bentornati -o benvenuti- nel mio blog!
Ormai anche il mese di agosto è terminato, quindi eccoci pronti per il Wrap Up, ovvero tutte le letture svolte durante questo mese:



1. "Sherlock: Uno studio in rosa"
TRAMA: Mike Stamford introduce Sherlock Holmes, consulente detective, a John Watson, ex dottore e soldato, entrambi in cercs di un coinquilino nella costosa Londra. John, incuriosito dal suo lavoro, seguirà ed aiuterà Sherlock nel risolvere una serie di inusuali omicidi/suicidi che nascondono l'opera di un acerrimo nemico...

Adoro la serie tv di Sherlock, motivo per il quale non potevano non piacermi i manga!
VOTO: 5/5


2. "Sherlock: Il banchiere cieco"

TRAMA:
Sebastian Wilkes, un ex compagno di università, convoca Sherlock per trovare il colpevole in un'effrazione nella sua banca. Le indagini porteranno a scoprire una banda di trafficanti cinesi che coinvolgerà -e metterà in pericolo- le vite di John Watson e Sarah Sawyer...

Mi è piaciuto molto leggere i manga tratti dalla serie tv, non vedo l'ora di recuperare il terzo!
VOTO: 5/5✨ 


3. "Absence - Il gioco dei quattro", di Chiara Panzuti 
(Leggi QUI la mia recensione)

TRAMA
Viviamo anche attraverso i ricordi degli altri. Lo sa bene Faith, che a sedici anni deve affrontare l'ennesimo trasloco insieme alla madre, in dolce attesa della sorellina. Ecco un ricordo che la ragazza custodirà per sempre. Ma cosa accadrebbe se, da un giorno all'altro, quel ricordo non esistesse più? E cosa accadrebbe se fosse Faith a sparire dai ricordi della madre? La sua vita si trasforma in un incubo quando, all'improvviso, si rende conto di essere diventata invisibile. Nessuno riesce più a vederla, né si ricorda di lei. Non c'è spiegazione a quello che le è accaduto, solo totale smarrimento. Eppure Faith non è invisibile a tutti. Un uomo vestito di nero detta le regole di un gioco insidioso, dove l'unico indizio che conta è nascosto all'interno di un biglietto: 0°13'07''S78°30'35''W, le coordinate per tornare a vedere. Insieme a Jared, Scott e Christabel - come lei scomparsi dal mondo - la ragazza verrà coinvolta in un viaggio alla ricerca della propria identità, dove altri partecipanti faranno le loro mosse per sbarrarle la strada. Una corsa contro il tempo che da Londra passerà per San Francisco de Quito, in Ecuador, per poi toccare la punta più estrema del Cile, e ancora oltre, verso i confini del mondo. Primo volume della trilogia di Absence, Il gioco dei quattro porta alla luce la battaglia interiore più difficile dei nostri giorni: definire chi siamo in una società troppo distratta per accorgersi degli individui che la compongono. Cosa resterebbe della nostra esistenza, se il mondo non fosse più in grado di vederci? Quanto saremmo disposti a lottare, per affermare la nostra identità? Un libro intenso e profondo; una sfida moderna per ridefinire noi stessi. Una storia per essere visti. E per tornare a vedere.
VOTO: 5/5✨ 


4. "L'insana improvvisazione di Elia Vettorel", di Anemone Ledger
(Leggi QUI la mia recensione)

TRAMA:Improvvisazioni negative accompagnano tutta la fiaba nera di Elia Vettorel, dai suoi primi anni in orfanotrofio fino alla morbosa attenzione nei confronti di sua madre, al delirio completo, alla perdita di se stesso.
La collezione di quadri inquietanti raffiguranti bambini uccisi in modi brutali, l’adrenalina nel compiere atti immondi, la derisione per il suo aspetto e la cicatrice sulla guancia, vero e proprio squarcio nell’abisso infernale e sconnesso della sua anima; come non poteva, Elia Vettorel, compiere un atto insano?

VOTO: 2/5✨ 


5. "Eroi dell'Olimpo: Il marchio di Atena", di Rick Riordan
TRAMA
Percy Jackson si è risvegliato alla Casa del Lupo, nel Campo dei semidei romani, senza alcun ricordo a parte il nome d Annabeth. Proprio mentre sta andando a salvarlo, la ragazza scopre che tra greci e romani sta per scatenarsi la guerra e, a bordo della nave volante Argo II, cerca di raggiungere il Campo Giove insieme a Jason e Piper. Certo il natante, che ospita a bordo un enorme drago di bronzo, non ha un'aria amichevole: i romani capiranno che la loro è una missione di pace? E la pace, quanto durerà? Atena infatti, ha affidato ad Annabeth, sua figlia, un terribile compito: "Segui il MArchio di Atena. Vendicami.". Per impedire la catastrofe e placare l'ira della dea, il gruppo di eroi dovrà intraprendere un viaggio per terra e per mare alla volta della splendida e feroce Roma."

Cosa posso dire? Rick Riordan non sbaglia un colpo. Personaggi perfetti, ambientazioni descritte talmente bene che riuscivo ad immaginarmele, un libro pieno di umorismo, avventura e... un pizzico di amore.
VOTO: 5/5✨ 


6. "Love her wild", Atticus 
TRAMA:
For fans of Milk & Honey and Chasers of the Light, the first collection of poetry by Instagram sensation Atticus. Love Her Wild is a collection of new and beloved poems from Atticus, the young writer who has captured the hearts and minds of hundreds of thousands of avid followers on his Instagram account @atticuspoetry In Love Her Wild, Atticus captures what is both raw and relatable about the smallest and the grandest moments in life: the first glimpse of a new love in Paris; skinny dipping on a summer's night; the irrepressible exuberance of the female spirit; or drinking whiskey in the desert watching the rising sun. With honesty, poignancy, and romantic flair, Atticus distils the most exhilarating highs and the heart-breaking lows of life and love into a few perfectly evocative lines, ensuring that his words will become etched in your mind and will awaken your sense of adventure.

Era da molto che volevo leggerlo, e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Pagine stracolme di dolcezza e di foto in bianco e nero.
VOTO: 5/5


7. "The princess saves herself in this one", Amanda Lovelace
TRAMA:
Winner of the 2016 Goodreads Choice Award, the princess saves herself in this one is a collection of poetry about resilience. It is about writing your own ending. From Amanda Lovelace, a poetry collection in four parts: the princess, the damsel, the queen, and you. The first three sections piece together the life of the author while the final section serves as a note to the reader. This moving book explores love, loss, grief, healing, empowerment, and inspiration.the princess saves herself in this one is the first book in the "women are some kind of magic" series. Within two months of its release, the self-published version sold over 5,000 copies in the US. * 141 glowing reviews on Amazon, 90% of which give a five-star rating. * Will appeal to fans of Rupi Kaur, Lang Leav, and other poets. * Winner of the Goodreads Choice Award for Best Poetry in 2016. * Over 10K copies sold in the UK since March 2017.

Ho letto questo libro insieme a Love her wild, mi sono piaciute le poesie, ma mi aspettavo di più...
VOTO: 3/5 


8. "Quel desiderio che sa di cielo", Alessandra Loreti e Chiara Topo
TRAMA:
La vita caotica di una giovane (e piuttosto ansiosa) illustratrice di moda prende forma tra le pagine di un diario. Un percorso alla riscoperta di sé raccontato attraverso parole e disegni.

E' un romanzo molto scorrevole e leggero...ne troverete presto la recensione! 
VOTO: 4/5


Qual è stato il libro più bello che avete letto durante il mese di agosto?






13 commenti:

  1. Il condominio degli amori segreti!

    RispondiElimina
  2. Che titoli carini 😍😍

    RispondiElimina
  3. Io adoro Sherlock! Mi hai ricordato che devo recuperare la quarta stagione hahahaha

    RispondiElimina
  4. devo assolutamente leggere "Absence"

    RispondiElimina
  5. Absence è sa un sacco che voglio leggerlo e visto che adoro Sherlock sarei curiosissima di leggere i manga!

    RispondiElimina
  6. Adoro Sherlock, devo leggere solo il terzo volume manga!

    RispondiElimina
  7. Di questi ho letto solo Absence e il Marchio di Atena,entrambi li ho adorati!

    RispondiElimina